fbpx

Atlantis Collection fa parte della collezione gioielli da donna in argento 925,  Benvenuti JW.

Le collane, gli anelli e gli orecchini sono stati creati in collaborazione con la  jewels designer, Francesca Catalbianco.

Atlantis: vita, sogno e realtà

La collezione racconta una storia vera, profonda e sincera, quella che ognuno di noi ha conosciuto almeno una volta nella vita.

Atlantis è l’isola che non c’è, sta in fondo al mare, lontana dagli occhi e dal cuore e nasconde tutto ciò di cui non ci accorgiamo,  ma che vale la pena vedere.

 

E così, come quando i sogni chiusi nel cassetto si realizzano, i gioielli in argento emergono dall’isola Atlantis.

 

Le ispirazioni di Francesca Catalbianco rispettano totalmente la manualità orafa artigiana di Osvaldo Benvenuti, dando vita, insieme, a qualcosa che va oltre il gioiello.

Una lavorazione unica e distintiva

La concretezza della vita è rappresentata al meglio dai fiori di mandorlo di Osvaldo Benvenuti. Per questo, Francesca Catalbianco ha mantenuto lo stile dell’azienda, lasciando che i bouquet e i fiorellini fossero presenti in ogni gioiello.

A ciò, si sono aggiunti nuovi elementi e dettagli, per lasciare una sensazione di corposità, tridimensionalità e verità nei gioielli.

Così, la lavorazione sarda, il maschile che si unisce al femminile, la natura, le zigrinature, l’errore, si sono trasformati in simboli forti e precisi.

hand-made-jewelry

Nei gioielli c’è anche una classicità, per niente scontata, capace di  avvolgere in una grande emozione.

La riproduzione degli elementi della natura di Osvaldo Benvenuti è incredibilmente realistica, tanto che ogni gioiello sembra vivo e presente insieme a noi, una volta indossato.

Ma c’è anche un tocco particolare, un tratto distintivo della mente di Francesca Catalbianco, come quel vuoto lasciato volutamente sull’anello disco. Un piccolo specchio d’argento, contornato da tanti fiori di mandorlo, in cui vedere ciò che vogliamo (o che desideriamo).

Close

Cart

No products in the basket.