fbpx

Il bracciale da uomo in argento è un accessorio “forte” a livello di significato, perché lancia un messaggio ben preciso: la propria personalità.

E quanto i bracciali sono in metallo prezioso, l’uomo può indossarli con disinvoltura, sempre e con qualsiasi look, dal formale e professionale all’elegante e dal casual allo sportivo.

Il bracciale da uomo rigido, ad esempio, si abbina perfettamente con il completo elegante, ma  anche con il pullover in cashmere e il jeans.

Come scegliere il bracciale da uomo

Nella scelta del bracciale da uomo in argento è il legame emotivo che ci dirige verso il modello che fa per noi.

Quando è coerente con proprio stile personale, il bracciale in argento non appare mai troppo esagerato, anche quando indossiamo più bracciali insieme sullo stesso polso.

Oltre allo stile, è importante considerare anche le proporzioni tra il bracciale e la dimensione della mano e del polso.

Quando l’ossatura è abbastanza evidente, il bracciale che meglio valorizza l’uomo è a quello sottile, ad esempio con le maglie piccole o medie.

Come si indossano i bracciali d’argento da uomo: alcune regole di bon ton

I bracciali in metallo prezioso non sono mai scontati; si portano tranquillamente sia in estate che in inverno.

Un consiglio particolare che vogliamo darvi è su come indossare il vostro bracciale insieme all’orologio.

Se quest’ultimo ha il cinturino in acciaio, posiamo accostare un bracciale in argento 925, non troppo largo, per accentuare l’eleganza.

Se l’orologio ha il cinturino in pelle o in gomma, allora è preferibile indossare il bracciale sull’altro polso, per non creare una disarmonia tra i diversi materiali.

Il bracciale da uomo in argento si indossa sempre sotto la manica, che sia della camicia , del maglione o della giacca.

Il bracciale deve farsi notare solo nei momenti opportuni, ad esempio quando allunghiamo il braccio per stringere la mano in segno di saluto.

Il bracciale da uomo in argento si svela sempre con un po’ di sorpresa e malizia, salvo che quando lo indossiamo con una T-shirt a maniche corte, nei mesi più caldi.

In questo caso possiamo osare anche un accostamento tra il bracciale in metallo e quelli in pelle o in gomma, per alleggerire e dare freschezza il nostro look.

Close

Cart

No products in the basket.